Dopo una delle conferenze Xbox Showcase Games più spettacolari degli ultimi anni, la casa americana Microsoft ha annunciato la sua presenza come uno dei partner ufficiali dell’evento tedesco Gamescom 2024, che si terrà a Colonia. Xbox porterà oltre 40 titoli all’evento, presentando una delle lineup più grandi mai viste per il colosso americano.
Xbox, tanti titoli al Gamescom 2024
Con l’assenza di colossi dell’intrattenimento come Sony e Nintendo, la presenza del colosso americano è un chiaro segnale della continua rilevanza del marchio della console anche a livello europeo. All’evento, la casa americana ha deciso di portare ben 40 titoli, di cui 35 saranno giocabili all’interno della fiera tedesca. Attualmente sono stati confermati nove titoli: Avowed, Diablo IV: Vessel of Hatred, Diablo Immortal, The Elder Scrolls Online, Fallout 76, Towerborne, World of Warcraft: The War Within, Age of Mythology: Retold e Ara: History Untold.
Saranno presenti anche titoli non first party, ma in partnership con Xbox, come Palworld, S.T.A.L.K.E.R. 2: Age of Chornobyl e Dragon Age: The Veilguard, che saranno presentati all’evento sotto il marchio della console americana, anche se non è confermata la possibilità di provarli durante l’evento.
Gli altri titoli che saranno presenti verranno probabilmente annunciati prima dell’evento, che si terrà ufficialmente dal 21 al 25 agosto, con la conferenza Opening Night Live prevista per il 20 agosto. Attendiamo la lista completa dei giochi presenti e ulteriori informazioni dall’evento europeo che si terrà tra due mesi.