Xbox, sotto la guida di Phil Spencer, in questo periodo è sulla bocca di tutti! Giorni fa ti avevamo parlato di come Microsoft potrebbe essere impegnata nello sviluppo di un nuovo visore VR. Oggi invece attraverso un post di Twitter, un ingegnere della compagnia ha attirato l’attenzione di tutti gli insider con una interessante novità.
Xbox ora potrà sospendere i giochi per massimizzare il download
Normalmente la console di casa Microsoft, quando avviamo un gioco, tende automaticamente a limitare la velocità di download dei contenuti in modo tale da massimare l’esperienza online del determinato titolo in esecuzione.
Molte volte quindi, la velocità di download dei contenuti finisce per essere notevolmente ridotta durante le fasi di gaming online. Microsoft però, ha deciso di porre rimedio a questa problematica.
Attraverso la pressione di un solo bottone, ora gli utenti insider potranno facilmente sospendere il gioco in esecuzione e di conseguenza dare il 100% della propria banda ai download attivi.
Il fattore più interessante di questa opzione non ancora ufficiale, è che la sospensione di un gioco non andrà a influire in nessun modo sui tuoi progressi. Se deciderai di sospendere un determinato titolo e poi successivamente di riaprirlo, ti troverai esattamente dov’eri rimasto! Una feature decisamente interessante vero?
Hey Xbox Insiders! Did you notice these changes rolling out now? Suspend in the queue will let you download at full speed while making sure your game remains resumable (or quick resume-able on Series X|S). New banners in the Full Library will take you to more useful categories! pic.twitter.com/L49winRpM0
— Eden Marie (@neonepiphany) March 16, 2021
Hey Xbox Insider! Avete notato questi cambiamenti che sono in fase di rilascio proprio adesso? Sospendere la coda, vi permetterà di scaricare alla massima velocità possibile assicurandovi al tempo stesso di poter poi riprendere immediatamente la vostra sessione di gioco.
Il tweet infine accenna anche a nuovi banner disponibili nella libreria di Xbox Game Pass che hanno lo scopo di verificare con immediatezza le nuove uscite.
Non ci è dato sapere quando questa nuova funzione sarà disponibile per tutti gli utenti comuni, ma è ormai noto che Microsoft tenda a rendere ufficiali le funzioni insider dopo qualche settimana.
L’impegno che Microsoft sta dimostrando in tutta questa prima fase di lancio delle console next-gen è senza dubbio lodevole. Il game pass è ormai diventato il cavallo di battaglia delle nuove console Xbox, vantando ogni giorno nuovi titoli.
Ormai è noto che buona parte della console war verrà combattuta attraverso servizi live. Sony stessa ha già promesso un ampliamento del suo Playstation plus.