Xbox non ha bisogno di troppe presentazioni, come ben saprai la nota console targata Microsoft si è evoluta sempre di più e non ha mai fallito nel far innamorare milioni di player in tutto il mondo. Se anche tu sei un fan della macchina e hai avuto modo di possederne anche le vecchie versioni, allora ti ricorderai probabilmente di alcune IP famose e apprezzate che purtroppo nel corso degli anni sono finite nel dimenticatoio. Beh, forse non dobbiamo dirgli addio però, perché sembrerebbe che alcune potrebbero ricevere nuova vita grazie ai giochi in scatola!
Xbox userà i giochi da tavolo per dare nuova vita a vecchie IP?
Di vecchi franchise ormai inattivi che però a loro tempo avevano saputo conquistare, Xbox ne conta parecchi. Probabilmente anche tu ne ricorderai qualcuno che ha segnato la tua infanzia e che ormai è stato abbandonato dall’azienda. Tuttavia Microsoft potrebbe in futuro utilizzare i giochi da tavolo per rivisitarne alcuni.
A suggerirlo è stato il produttore esecutivo Robert Jerauld che ha portato l’esempio di Zoo Tycon, spiegando come questo nuovo adattamento del titolo a gioco da tavolo è proprio il primo esempio di come Microsoft potrebbe dare nuova vita a franchise che ormai non sono più attivi a livello videoludico.
“È fondamentale riconoscere che anche se alcuni franchise non sono attualmente in fase di sviluppo attivo, possono comunque essere apprezzati attivamente dai loro fan. Zoo Tycoon ne è un esempio lampante. “
Nel caso tu non lo sapessi infatti Zoo Tycon: The Board Game è realtà ma in futuro potrebbero anche arrivarne altri. Certo, non si tratta di una conferma vera e propria ma possiamo incrociare le dita e ben sperare, dopotutto c’è una vasta scelta su cui poter lavorare.