Sebbene Microsoft abbia implementato diverse strategie in passato il Giappone rimane ancora un mercato negato per la marca Xbox, soprattutto dopo la fallimentare campagna promozionale realizzata per Xbox One, la quale ha fatto registrare minimi storici mai visti per il marchio in Giappone.
Con l’arrivo di Phil Spencer sono arrivate nuove strategie ideate per riavvicinare la marca al paese del sol levante, ed oggi è stato raggiunto un traguardo molto importante.
Xbox: la redenzione
Attraverso una pubblicazione nel suo account Twitter ufficiale, Larry Hryb, meglio conosciuto come Major Nelson, direttore della programmazione di Xbox, ha annunciato il lancio dell’edizione giapponese del sito Xbox Wire, la pagina ufficiale del brand dove si concentrano le informazioni più importanti e rilevanti.
日本のXboxファンの皆さん、本日、Xbox Wire の日本語版である「Xbox Wire Japan」を公開したことをお知らせします。 ゲーミングに関連する最新の情報を日本語で提供していきますので、今後ともよろしくお願いいたします!https://t.co/hQkLsDBXPn
— Larry Hryb, Gamer Emeritus ⌨️🖱️🎮 (@majornelson) March 1, 2022
Dal lancio di Xbox Series X|S e grazie alla costante promozione di Xbox Game Pass il marchio assicura che la crescita nel mercato giapponese è “fenomenale”. Inoltre le più recenti console hanno avuto ottimi risultati, ben lontano da ciò che accadde con Xbox One console che non è riuscita ad attirare l’attenzione del pubblico giapponese.
Una parte fondamentale per lo sviluppo del rapporto tra Xbox e il Giappone è stato l’approccio della divisione giochi di Microsoft con sviluppatori e publisher locali, nell’ottica di arricchire l’offerta di giochi giapponesi su console Xbox e i loro servizi, avendo grandi risultati come accaduto con il franchise di Yakuza.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.