Sono passati già vent’anni da quando la Xbox ha fatto il suo debutto all’interno del mondo videoludico, ponendosi come una delle console principali alla lotta per il titolo di miglior macchina di sempre, al fianco di PlayStation e Nintendo. Una battaglia che dura da anni e anni, che ha saputo regalare ai videogiocatori dei titoli di assoluto livello e spessore, indipendentemente dalla console posseduta.
In questi ultimi tempi si sta vivendo un periodo molto ricco per ciò che concerne il festeggiamento degli anniversari: dopo Sonic e Resident Evil, è la volta di Xbox, che si mette al centro del palco e dei riflettori mettendo sul mercato un Joypad Wirless Special Edition 20th Anniversary e addirittura un paio di Sneakers ispirate in toto all’amata Xbox 360, ma le sorprese non sono finite qui: stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo evento organizzato da Xbox si rivelerà molto ricco. I giocatori sono avvisati: sarà meglio non perdersi l’evento se si vuole essere spettatori diretti di una kermesse che viene considerata da Microsoft stessa imperdibile!
Cosa ci riserverà il prossimo evento?
A fare da portavoce di queste indiscrezioni è Jez Corden del podcast Xbox Two, rivelatosi affidabile nel tempo dopo numerosi leak da lui annunciati, rivelatisi poi veritieri. Secondo delle fonti interne, gli sarebbe stato confidato che questo evento è considerato da Microsoft come imperdibile, ma c’è di più: a quanto pare non saranno presentati nuovi giochi, quindi l’euforia di Microsoft va ritrovata in un altro campo (Magari nuovi Team di sviluppo acquisiti?). Una cosa però è certa: sono attese grandissime sorprese che faranno senz’altro felici i fan. Bisogna soltanto scoprire quali!
Non resta altro che restare sintonizzati ed attendere ulteriori novità da Microsoft in vista di un evento che promette davvero tante faville per i videogiocatori!