Durante il podcast “Xbox Two” della settimana appena passata, l’ormai noto giornalista di Windows Central, Jez Corden, ha suggerito che Microsoft potrebbe essere al lavoro per trovare un accordo con la software house IO Interactive (saga di Hitman).
Rispondendo ad alcune domande poste durante la diretta, una in particolare ha gettato le basi per questo rumor. Gli è stato chiesto infatti se i colloqui per l’acquisizione di Warner Bros. Interactive Entertainment fossero ripresi, e lui scherzando con i fan ha detto che “dovrebbero tener d’occhio IO Interactive“.
(Rumor) Jez Corden hints at possible IO Interactive acquisition or publishing deal with Xbox@JezCorden says "Keep an eye on IO Interactive" 👀#PS5 😬#XboxSeriesS ✅#XboxSeriesX ✅#GamePassUltimate ✅
Credit:@IdleSloth84
via:@Rand_al_Thor_19 pic.twitter.com/cOtnYCnXZd— Xbox_Serious_X|S (@Xbox_Series_XS) April 25, 2021
Si tratterebbe quindi solo di uno scherzo da parte di Corden o potrebbe esserci qualcosa di vero? Cerchiamo di capirlo insieme!
Burla simpatica o si è lanciato un sasso nello stagno di Xbox?
Certo che in questo particolare periodo, in ambito videoludico, qualsiasi cosa giri intorno a Microsoft o Sony, che siano notizie certe o misteriosi rumor, voci di corridoio o mere speculazioni, basta a far notizia, ma vediamo se anche questo è il solito caso di clickbait.
Innanzitutto sappiamo bene quanto Corden sia vicino a fonti Microsoft, e finora come “speculatore” si è dimostrato particolarmente affidabile ma, in effetti, in questo caso a differenza di altri (come quello della scorsa settimana sul numero di abbonati al Game Pass) non è stato particolarmente esplicito, e piuttosto avido di dettagli.
Questo mi porta a pensare che o non sia informato in maniera esauriente, o che magari questa volta si tratti davvero soltanto di uno scherzo.
L’unica cosa che sappiamo di certo è che IO Interactive ha di recente aperto una nuova divisione dello studio a Barcellona, che stia attualmente lavorando allo sviluppo di un nuovo gioco dedicato a James Bond e anche di una nuova IP purtroppo sconosciuta. Siamo comunque molto lontani da notizie certe ma la possibilità che Microsoft faccia accordi con vari studi di sviluppo, proprio in questo particolare contesto storico-videoludico, appare sempre molto credibile agli occhi di tutti (Bethesda docet).