Da qualche anno la saga di NBA 2K punta molto sul basket femminile (ovvero la WNBA), questo per farsi che i suoi giochi possano essere goduti da tutti. Questo aspetto ha guadagnato ancora più importanza in NBA 2K23, ma non è l’unico rapporto che ha WNBA con i videogiochi.
Xbox: un grande gesto
Xbox ha recentemente collaborato con la WNBA in modo tale che il Barclays Center di New York avesse un nuovo parquet speciale, il quale è stato inaugurato durante la partita che le NY Liberty hanno giocato ieri mattina contro le Los Angeles Sparks.
Oltre ai loghi e al colore verde e nero, il campo delle NY Liberty è stato riempito con tutti i dettagli del marchio Microsoft, incluso un riferimento alle griglie della Xbox series X nell’area centrale del campo. Tuttavia l’accordo non era solo con Microsoft, infatti include anche la piattaforma di gioco Roblox, che unirà la WNA al metaverso.
Questo poiché la piattaforma di gioco ospita Canvas Dunking Simulator, il quale consente agli utenti di mostrare e scambiare i loro migliori outfit, solo che ora lo faranno nello stesso campo brandizzato Xbox.
Oltre a questa iniziativa, la cosa più importante è che Microsoft ha assicurato che donerà 50.000 dollari a diverse fondazioni femminili per ogni spedizione che viene effettuata sul loro sito Web Power Her Dreams, questo movimento ha come obiettivo attirare l’attenzione del pubblico generale per lo sport e il gioco femminile.
Per altre notizie legate ad Xbox clicca su questo link.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.