Xbox Live è momentaneamente down e a segnalarlo sono centinaia di utenti Microsoft che nelle scorse ore hanno provato ad utilizzare giochi che richiedevano l’accesso al servizio. Si tratta nello specifico di Minecraft per PC, che a causa del bug è totalmente inutilizzabile.
Non sappiamo a cosa sia dovuto il crash dei server e fino ad ora il colosso statunitense non ha rilasciato nessuna dichiarazione né comunicato ufficialmente l’accaduto. Staremo a vedere se nelle prossime ore verrà risolto o protratto.
Quello che è certo è che le segnalazioni su Down Detector continuano a crescere e col passare delle ore e l’avvicinarsi della sera potrebbero aumentare drasticamente se il problema non venisse risolto in tempo. Per ora come già detto il disservizio riguarda nello specifico il Launcher di Minecraft per PC che rifiuta l’accesso ad Xbox Live e impedisce l’avvio dell’applicazione.
Pare però che alcuni utenti abbiano trovato difficoltà anche con altre applicazioni Microsoft e ad effettuare l’accesso al proprio account.
Se non vuoi perderti l’ultima notizia riguardo Microsoft clicca qui! Pare proprio che Sony e la divisione Xbox si stiano contendendo Capcom, il gigante orientale del passato e vista la recente guerra a suon di acquisizioni ne vedremo certamente delle belle!