Microsoft ha annunciato la line-up di giochi gratis per gli abbonati Xbox Live Gold relativa al mese di aprile. Per un valore complessivo di circa 130 dollari, coloro che hanno sottoscritto un abbonamento Xbox Live Gold potranno scaricare gratuitamente Vikings: Wolves of Midgard, Truck Racing Championship, Dark Void e Hard Corps: Uprising. I titoli potranno essere riscattati a cominciare dall’1 aprile. Andiamo però a scoprirli da vicino!
Xbox Live Gold, quali sono i giochi gratis di aprile 2021
Come sempre accade ormai da qualche tempo, Microsoft offre l’opportunità di riscattare due titoli per Xbox One e due per Xbox 360 in modalità retrocompatibilità. Inutile dirti a questo punto che tutti sono perfettamente giocabili anche su Xbox Series X e S, nel caso possiedi una console di nuova generazione. Vediamo un po’ quindi cosa ci offrirà Xbox Live Gold in questo mese.
Vikings: Wolves of Midgard – Disponibile per il download per tutto aprile 2021
Vikings: Wolves of Midgard è un action RPG ambientato in un mondo in cui si mischiano mitologia e storia vichinga, con l’immancabile tocco di fantasy. Nei panni del tuo personaggio, maschile o femminile a tua scelta, potrai viaggiare attraverso il regno di Midgard, quello ghiacciato di Nilfheim e l’infuocato Balheim. Non mancheranno ovviamente diverse armi da padroneggiare per sconfiggere i tuoi nemici, da cui potrai raccogliere il sangue da sacrificare all’altare degli dei in cambio di alcuni preziosi doni. A completare il quadro, una modalità cooperativa online per due giocatori.
Truck Racing Championship – Disponibile dal 16 aprile al 15 maggio 2021
Un gioco di corse dedicato agli appassionati di veri e propri bestioni di strada. Basato sulla licenza ufficiale del campionato European Truck Racing, il titolo ti offre la possibilità di competere in pista contando su un arsenale di 45 carri ufficiali, 20 squadre e i migliori piloti del torneo. Avrai la chance di sfidare i tuoi avversari scegliendo fra 14 circuiti, inclusi Laguna Seca, Circuit of the Americas e il leggendario Fuji. Il pacchetto completo comprenderà 5 modalità single player e 5 multiplayer.
Dark Void – Disponibile per il download dall’1 al 15 aprile 2021
Sviluppato da Airtight Games e pubblicato da Capcom nel gennaio 2010, Dark Void è un tradizionale sparatutto in terza persona in cui sarai chiamato ad affrontare una razza aliena precedentemente bandita dal genere umano. Particolarità del sistema di gioco, almeno per l’epoca, era la possibilità di combattere sia per terra che per aria, sfruttando una inedita tipologia di copertura sviluppata in verticale grazie all’uso combinato di movimento tradizionale e jetpack. Divertente e coinvolgente, seppur con qualche difetto di troppo.
Hard Corps: Uprising – Disponibile per il download dal 16 al 30 aprile 2021
Un gioco pensato per veri nostalgici: Hard Corps Uprising è un classico sparatutto a scorrimento in due dimensioni sviluppato dal talentuoso team di ARC System Works, che aveva deciso così di omaggiare la storica serie Konami. Lanciato originariamente nel 2011, il gioco offre la classica Arcade Mode, accompagnata dall’inedita Rising Mode, in cui una barra vita e un sistema a punteggio ti permetteranno di acquistare oggetti e miglioramenti per il tuo personaggio. Inoltre, è possibile giocare in compagnia di un amico.
Per questo mese è tutto! Ti ricordo che i giochi Xbox Live Gold sono riscattabili da chi ha sottoscritto l’abbonamento al servizio o a Xbox Game Pass Ultimate.