Xbox Live Gold è stato per anni uno dei simboli delle console di casa Microsoft. Nel caso in cui non sapessi cos’è quest’abbonamento, sappi che è necessario per abilitare l’uso delle funzionalità online di Xbox.
Fino ad ora è necessario anche per poter giocare ai giochi gratuiti ma, le cose potrebbero cambiare. Forse Xbox Live Gold potrebbe seguire le orme del PlayStation Plus, il quale permette di giocare ai Free to Play anche senza abbonamento.
Secondo L’insider che si è lasciato scappare queste indiscrezioni le novità non sarebbero finite qui. Grazie a questo nuovo aggiornamento, sarebbe infatti possibile utilizzare alcuni servizi senza dover iscriversi a Xbox Live Gold.
Xbox Live Gold: un grande cambiamento
Come anticipato prima, questo è un grandissimo cambiamento per la politica di Xbox. Secondo questo insider, a breve dovrebbe arrivare un aggiornamento che permetterà di giocare ai Free to Play senza iscriversi all’abbonamento.
Sembra infatti che il gruppo “Omega Ring“ abbia già ricevuto questo update. Se non lo sai “Omega Ring” è un gruppo ristretto di persone che riceve in leggero anticipo gli aggiornamenti.
Alla luce di ciò, non dovrebbe mancare molto per far sì che questo update arrivi anche ai normali utenti. Da quanto emerge da questo insider ci sarebbe anche un’altra novità.
Xbox Live Gold non sarò necessario neanche per la chat vocale
Da quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento per Xbox Live Gold, sarà possibile utilizzare anche i servizi “Cerca un gruppo” e “Party Chat” senza dover pagare.
Questo cambiamento sarà sicuramente ben accetto da parte di tutta la community Xbox e, fortunatamente, sarà disponibile sia per la nuova generazione che per la vecchia.
Per il momento restiamo in attesa di informazioni ufficiali da parte di Microsoft e speriamo che tale update diventi realtà. Così sarà possibile giocare titoli come: Call Of Duty Warzone e Fornite senza dover pagare un centesimo.