Microsoft in questo ultimo periodo sta diventando protagonista di tantissimi cambiamenti, soprattutto grazie all’effettiva acquisizione del gruppo Zenimax, che sta dando il via a quella che sembra essere una vera e propria rivoluzione. Da poco tempo inoltre, sembra che sia comparsa un’altra notizia che preannuncia un altro grande cambiamento, che coinvolge in questo caso l’ormai famosissimo Xbox Live.
Xbox network 🤔 https://t.co/E49QQzQFad pic.twitter.com/OQS1cRsrZ2
— Tom Warren (@tomwarren) March 21, 2021
Xbox Live o Xbox network?
Diversi utenti in possesso di un Xbox infatti, hanno notato un cambiamento di nome per il servizio online di Xbox, che ora è diventato Xbox network. Ovviamente non si tratta di nulla di ufficiale, ma è chiaro che non essendo un fenomeno isolato, potremmo aspettarci qualche dichiarazione in merito nei prossimi giorni. Se davvero quindi l’Xbox Live dovesse cambiare nome, anche da questo punto di vista ci troveremmo davanti ad un enorme cambiamento.
Xbox Live è infatti ormai da parecchio tempo un servizio che è entrato nella memoria e nel cuore dei videogiocatori, dato che è sempre riuscito a rispettare degli standard piuttosto alti di qualità. Insomma vedere scomparire il nome di Xbox Live, farà sicuramente un effetto parecchio strano a chi è cresciuto con le console Xbox. Quello che c’è da capire ora però è se questo Xbox network porterà qualche novità in più rispetto all’Xbox Live o se si tratta di un semplice cambio di nome.
Quello che è sicuro è che i cambiamenti riguardanti Xbox non sono finiti e che per il momento siamo solo all’inizio di una grossa rivoluzione. Ricordiamo ancora una volta che Microsoft non si è ancora espressa a riguardo di questo ipotetico cambio di nome, anche se è lecito aspettarsi delle novità nel breve periodo, dopotutto si tratta di qualcosa di piuttosto importante. Ti ricordiamo inoltre che se vuoi sapere le novità su diversi titoli in arrivo questo anno e nei prossimi mesi, per il 26 marzo alle ore 17.00 è fissato l’evento ID@Xbox.