Xbox ha fatto uno sforzo colossale per garantire una certa retrocompatibilità con i suoi giochi usciti nelle precedenti generazioni, questo ottimo servizio ha innamorato i fan di vecchia data dato che con l’ultima console possono godersi i loro titoli più amati con grandi miglioramenti tecnici, tra questi vi è l’FPS Boost un vero gioello della programmazione che da nuova linfa vitale ai titoli. Tuttavia Microsoft vuole migliorare ancora la sua retrocompatibilità (la migliore attualmente nel mercato) e recentemente ha registrato una patente che promette miracoli.
Xbox: un grande progetto
Nei giorni scorsi Microsoft ha registrato un nuovo brevetto negli Stati Uniti che propone un sistema che andrà a beneficio dei videogiochi delle generazioni precedenti, questo sistema si focalizza sulla potenza cloud e gli strumenti che questa può offrire. Grazie alla patente di Microsoft il sistema riconoscerebbe il gioco attualmente in esecuzione e procederebbe immediatamente all’applicazione di miglioramenti sostanziali in materia audiovisiva per garantire la migliore esperienza possibile.
Questo brevetto a differenza di quelli normalmente registrati ha buone probabilità che si concretizzi, dato che Microsoft è attualmente la migliore compagnia per quanto riguarda l’attenzione al consumatore e di certo migliorare l’esperienza di retrocompatibilità giocherà molto a suo favore. Infine questa patente potrebbe anche essere la soluzione definitiva alle remastered dato che in questo caso ci penserebbe la potenza del cloud a migliorare i giochi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.