Xbox e PlayStation sono da sempre le due marche più in voga tra i player. Mentre Nintendo ha scelto una propria filosofia, molto lontana da quella dei due grandi marchi competitor, ancora oggi i player si lanciano in accese discussioni su quale delle due piattaforme sia meglio.
Xbox: su X l’azienda invita a smetterla di perdere tempo con la console war
Su X, l’account ufficiale Xbox ha deciso di lanciare l’ennesimo messaggio positivo, rivolto a tutti i player del mondo:
Console wars aren't worth your time – playing games is 💚
— Xbox (@Xbox) September 13, 2023
“Le console war non valgono il tuo tempo, mentre giocare ai videogiochi si!”
Poche righe, dirette e senza dubbio in grado di catturare un messaggio che ora più che mai necessita di essere lanciato, visti i risentimenti provocati dalle varie acquisizioni che in questi ultimi anni hanno visto protagonista Microsoft. Insomma, meglio godersi Starfield che litigare no?
Una cosa è certa, seppur l’utenza non sia giustificabile, molte volte persino le due compagnie si sono spogliate della loro formalità e lanciate nell’arena. Non sono mancate nel corso degli anni frecciatine tattiche come quella di Sony in merito allo scambio di copie usate su PlayStation 4.
Purtroppo il post di Microsoft ha già ricevuto una valanga di risposte problematiche, in cui ovviamente si sono verificate accese discussioni su quale delle due console sia meglio. Ma non si può dire che la compagnia non ci abbia provato!