Xbox è in linea con i meme attuali che girano su Facebook; se non sei avvezzo ai social, ti informiamo che ultimamente sono usciti i nomi che, almeno in Italia, risultano essere vietati. Non sarà possibile chiamare il proprio figlio Goku o Vegeta, benché meno Ikea o Joey Tribbiani direttamente dalla sitcom Friends.
Normalmente dire tra amici “Chiamerò mio figlio come Kratos” è quasi d’obbligo, cambiando il nome di Kratos in qualsiasi altro personaggio amato dalla coppia. E la questione finisce lì, preferendo poi nome come Giuseppina o Andrea; c’è chi, però, ha realmente portato a termine la battuta fatta agli amici che, a questo punto, tanto battuta non era.
Una coppia, Megan ed Eric Kellermeyer, hanno dato a loro figlio il nome di Dovahkiin Tom Kellermeyer. Noti qualcosa di strano? Esatto, il riferimento è palese: hanno reso omaggio a The Elder Scrolls V Skyrim. Il bambino, nato l’11 novembre 2011, ha fatto vincere un concorso indetto da Bethesda che come premio aveva una fornitura a vita di videogiochi. Impacchettati e spediti direttamente alla loro casa di residenza.
Non è il primo caso dove, con la nascita o il nome del pargolo, la coppia vincitrice o direttamente il nascituro vince una fornitura a vita di qualsiasi cosa. Un esempio è il caso del bambino chiamato Wind in “onore” dell’omonima compagnia telefonica che ha regalato la copertura internet, chiamate e sms per 25 anni. Un altro caso? Bambino nato sull’aereo durante il volo: la compagnia aerea ha regalato la fornitura a vita di viaggi.
Xbox non ci sta: non vuole che si dia il nome Game Pass ai propri figli
Queste vicende sono state raccontate da Pete Hines durante il Gamescom 2021 e hanno suscitato un forte interesse su questi avvenimenti. Xbox, però, non ci sta e Aaron Greenberg (presentatore dell’evento) ha chiesto espressamente di non chiamare i propri figli Game Pass. Questo a causa senza dubbio della grandissima fama che sta avendo il programma d’abbonamento.
Non solo, perché è venuto alla luce che come in Italia ci siano nomi proibiti, lo stesso vale per la Germania che ha espressamente inserito il nome Game Pass nella famosa lista. L’Xbox Game Pass ha spopolato talmente tanto che la paura, seppur detto con ironia, è reale e il mondo si prepara a prevenire una valanga di pargoli dal nome Game Pass, Back 4 Blood, Forza Horizon 5 e Halo Infinite.
Sì, questi tre giochi saranno disponibili nel catalogo di Xbox Game Pass e, no, non è vero che sono proibiti; togliendo i numeri e i caratteri speciali, potresti chiamare tuo figlio così. Ironico, no?