Il settore Xbox ha subito un notevole incremento negli ultimi anni, grazie alle varie acquisizioni di team e publisher di grande importanza come Bethesda e, più recentemente, Activision Blizzard, aumentando non solo le proprietà intellettuali ma anche la forza lavoro. Tuttavia, questo aumento ha portato a diversi tagli nel corso degli anni e, secondo un rumor, potrebbero esserci ulteriori tagli all’interno di Xbox questa settimana, precisamente nei team interni.
Xbox, una situazione complessa
Attualmente, nel settore videoludico si respira un’aria di instabilità e incertezza. Sebbene il mercato continui a generare ingenti profitti, le strategie di mercato stanno mostrando segni di logoramento. Le cause di questa situazione sono complesse e varie, e ciò è evidente anche nei numerosi licenziamenti avvenuti di recente, che hanno colpito non solo piccoli team, ma anche grandi colossi come Ubisoft, Sony, Microsoft e molti altri.
Un nuovo rumor, proveniente da una fonte considerata affidabile nel mercato videoludico, in particolare per le notizie riguardanti il colosso americano, suggerisce ulteriori problemi. Tom Warren di The Verge ha riferito che questa settimana potrebbero arrivare brutte notizie per il colosso americano. Si parla infatti di possibili licenziamenti all’interno del settore Xbox, precisamente negli Xbox Game Studios.
Secondo le voci, una sviluppatrice è stata licenziata mentre era in vacanza, e sempre secondo la stessa fonte, non sarà l’unica all’interno degli studi. Ovviamente, si tratta ancora di un rumor. Attendiamo possibili aggiornamenti sulla questione, sperando che queste voci rimangano tali e che non trovino conferma.