Da mesi Microsoft ha scelto di pubblicare ed espandere i propri titoli su altre piattaforme, dopo una decisione ponderata vista la situazione del settore gaming di Xbox, che non sta navigando in acque tranquille. Negli ultimi mesi sono usciti alcuni titoli molto interessanti su altre piattaforme, come Sea of Thieves, Pentiment e HI-FI Rush, e l’azienda americana ha ribadito la sua intenzione di pubblicare altri giochi su piattaforme come PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Xbox, Forza Horizon 5 in arrivo su PlayStation 5?
Secondo un’indiscrezione diffusa da diversi insider del settore videoludico, sembra che presto Microsoft annuncerà la conversione per PlayStation 5 di un’altra grande esclusiva Xbox. Tra gli insider che riportano questa voce,è Shinobi, uno dei più affidabili, che afferma che l’annuncio potrebbe avvenire alla Gamescom 2024.
Sebbene non abbia specificato quale sia il gioco, altri insider su ResetEra hanno suggerito che potrebbe trattarsi di Forza Horizon 5, un titolo arcade di corsa molto amato dalla fan base e di altissima qualità nel genere degli arcade di guida. Tuttavia, non c’è ancora alcuna conferma ufficiale di questo rumor, e potrebbe anche trattarsi di un altro titolo, come Starfield, molto atteso dai fan PlayStation.
In ogni caso, si tratta di una notizia entusiasmante per i fan di PlayStation. Naturalmente, essendo ancora un rumor, attendiamo notizie ufficiali che potrebbero arrivare tra pochi giorni durante la Gamescom 2024, che si terrà a Colonia dal 21 al 25 agosto, con una conferenza di apertura, l’Opening Night Live, il 20 agosto.