Nel corso del suo panel all’E3, Microsoft ha avuto modo di presentare alcuni dei progetti futuri in arrivo su PC e Xbox Series X/S che sfrutteranno al massimo le potenzialità tecniche di questi sistemi.
In un post su Xbox Wire però, la compagnia di Redmond ha avuto modo di rassicurare i possessori di Xbox One, affermando che vi sarà possibile giocare le esclusive future tramite Xbox Cloud Gaming.
Microsoft non lascia indietro Xbox One
Tra i giochi che arriveranno su Xbox One tramite cloud figurano titoli come Microsoft Flight Simulator, Starfield, Redfall e S.T.A.L.K.E.R. 2.
“Vedrete molti giochi quest’inverno, tra cui Forza Horizon 5, che sfrutterà il DirectX ray-tracing su Xbox Series X/S, e Battlefield 2042, che reggerà 60fps solidi nonostante il multiplayer a 128 giocatori, sempre su Xbox Series X/S. Alcuni dei giochi che verranno lanciati l’anno prossimo, tra cui Starfield, Redfall e S.T.A.L.K.E.R. 2, avranno bisogno della velocità, capacità e tecnologia di Xbox Series X/S. Siamo entusiasti di vedere gli sviluppatori realizzare le loro visioni in modi che solo l’hardware next-gen rende possibile.”
Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per tutti i possessori di Xbox One, console lanciata “già vecchia” nel 2013 ma che così potrebbe vedere il suo ciclo vitale allungato a tempo indeterminato.