Di questi tempi possiamo affermare, senza neanche troppi indugi, che una delle caratteristiche anelate dalla maggior parte dei player sia la possibilità di poter giocare i propri titoli preferiti con gli amici utilizzando diverse piattaforme. A realizzare questo sogno sembra voglia pensarci Microsoft, che, in occasione della GDC (Game Developer Conference) 2019, dovrebbe presentare un nuovo SDK (Software Development Kit) atto proprio a questo tipo di lavoro.
Uno dei primi passi, in questo senso, è stato mosso già con uno dei giochi più conosciuti di sempre come Minecraft, il quale richiede di inserire i dati di Xbox Live per accedere al proprio account, anche sulle piattaforme Nintendo Switch, Android ed iOS.
Xbox Live è una delle più grandi community gaming sul pianeta con decenni di esperienza nell’offerta di servizi agli sviluppatori.
Adesso Xbox Live sta per diventare molto più grande, partendo da una base di 400 milioni di dispositivi fino ad arrivare ad oltre 2 miliardi di apparecchi grazie al rilascio del nostro nuovo SDK che permetterà il cross-platform. Preparatevi quindi per la prima volta a vedere la connessione tra tutti i giocatori iOS, Android e Nintendo Switch con quelli Xbox e PC.
Questo è quanto apparso su Windows Central, quindi si preannuncia davvero un bel futuro roseo per Microsoft, se tutti questi progetti andassero in porto. Di certo il cross-play permetterebbe grandi cose!