Questa è una delle tante domande che si sentono dire spesso dall’inizio dell’anno; Xbox One ha senso nel 2022? Dipende.
La questione infatti è parecchio delicata rispetto alla controparte. Sony infatti al contrario di Microsoft non ha stoppato la produzione delle proprie macchine old gen come ha fatto invece il colosso statunitense.
Questo le renderà sempre più rare nel corso di questo 2022 e negli anni a venire. Ma questo potrebbe non essere del tutto un male.
Come sappiamo sia Xbox Series S che Xbox Series X sono più facilmente reperibili rispetto a PlayStation 5, soprattutto la più piccola delle nuove console di casa Microsoft.
Xbox Series S infatti può essere facilmente acquistata anche a un prezzo inferiore rispetto a quello di listino. Certo bisogna accettare alcuni compromessi ma vi assicuriamo che a livello di prestazioni non ha nulla da invidiare alla sorella maggiore.
Tutto questo per dire che se fossi orientato verso un Xbox la scelta migliore per ovvie motivazioni potrebbe essere proprio la nuova Series S piuttosto che una Xbox One.
La macchina infatti nel corso degli anni si è rivelata la peggiore per gli sviluppatori tra quelle della scorsa generazione, escludendo Nintendo Switch. Si parla ovviamente di sviluppatori di terze parti ma questo ha inciso parecchio sull’intera industria. Nei benchmark era sempre l’ultima della coda, e questo non è mai un bene.
Si parla prettamente di prestazioni e tolte le poche esclusive Xbox One rimane l’unica cosa da valutare per poter rispondere alla fatidica domanda.
La risposta dunque è no, opta invece per una Series S o una One X, che a livello di prestazioni sono nettamente superiori rispetto alla vecchia console. Questa è la pagina ufficiale delle nuove console di casa Microsoft.