Xbox One X è una console nata per offrire la vera esperienza di gaming 4K, con una potenza tale da supportare risoluzioni in 4K nativo, High Dynamic Range (HDR) e una vasta gamma di colori.
La più potente fra tutte
Dall’alto dei suoi 6 teraflops di potenza è risaputo che Xbox One X al momento è la console più potente sul mercato e quella che quindi in termini grafici ha maggiormente da offrire rispetto alla concorrenza. L’unica piattaforma in grado di offrire un esperienza simile è un PC di alta fascia o parzialmente la PlayStation 4 Pro, una console però meno potente e con un 4K upscalato e non nativo. È chiaramente necessario premunirsi di uno schermo 4K per godere appieno della resa grafica della console di punta di Microsoft.
Una TV con più di un miliardo di sfumature
Con la tecnologia Quantum Dot il QLED di Samsung si conferma fra le TV con più sfumature di colore possibili e un volume colore del 100%. Questo schermo del design sottile ed ergonomico però, oltre a un Q HDR con un grandissima gamma di luminosità e contrasti, sembra essere pensata proprio per il gaming. Oltre al FreeSync che va a eliminare il fastidiosissimo tearing è dotato di un sistema chiamato Auto Game Mode: la console stessa ottimizza le impostazioni del QLED per ridurre al massimo l’input lag e mantenere una frequenza di aggiornamento dello schermo altissima.
In arrivo una nuova offerta?
In dubbio su cosa domandare a Babbo Natale? 🎄🎁 Chiedi di giocare al massimo! #XboxOneX + #QLEDTV Samsung, una combinazione imbattibile!
La console più potente al mondo e un TV da più di un miliardo di sfumature e con una perfetta resa dei colori.
👉 https://t.co/MlzJfoFYf2 pic.twitter.com/sQy40Fsk4K— XboxItalia (@XboxItalia) December 13, 2018
Con questo tweet è quindi lecito aspettarsi che con l’arrivo del natale sia in arrivo un ottima offerta? Speriamo che questa partnership permetta ai futuri acquirenti di Xbox One X di portarsi a casa quella che, stando alle dichiarazioni di Microsoft, è la miglior accoppiata per il console gaming.