Microsoft e Xbox sono sempre pronte a portare sviluppo e innovazione in ciò che concerne i valori di diversità e inclusione, non solo l’aspetto tecnico dei brand stessi, ma anche per celebrare la felicità e la spensieratezza del giocare insieme, indipendentemente dalle caratteristiche di una persona.
In virtù di ciò, la casa di Redmond annuncia e ufficializza una nuova collaborazione, stringendo di fatto una nuova partnership con la French Football Federation, la FFF, ovvero la Federazione calcistica francese, al fine di espandere e sviluppare gli ideali morali di entrambe le compagini sul piano calcistico e non.
Xbox e FFF: cosa comporta questa nuova collaborazione?
Due marchi che condividono ideali di inclusività: “Power your dreams“, questo il motto che ancora una volta la compagnia di Redmond punta a realizzare, questa volta sul rettangolo verde di gioco. La collaborazione con la FFF darà luogo a due eventi:
- Xbox FC: un programma a cui possono partecipare club calcistici amatoriali: il progetto nasce proprio per portare sviluppo in un settore dove la disponibilità economica non è delle migliori. I club fortunati riceveranno una completa ristrutturazione dei centri sportivi, con tanto di attrezzature sportive nuove di zecca, oltre che a delle aree gaming a tema. Il principale volto di questa campagna è Sakina Karchaoui, calciatrice della nazionale francese.
- Xbox Day: evento in cui viene celebrata inclusività e diversità: verrà effettuato un tour in quella che è considerata la casa del calcio francese, ovvero Clairefontaine, verranno organizzati seminari e addirittura dei tornei calcistici unisex. Di seguito le dichiarazioni di François Vasseur, marketing and economic development director della Federazione calcistica francese:
Siamo lieti di stringere questa nuova collaborazione: un brand innovativo e rinomato a livello mondiale che condivide con la FFF valori fondamentale, come la diversità e l’inclusione, ma anche il gaming e la sua accessibilità a tutti. L’impegno del brand nei confronti del calcio amatoriale e in particolare per le squadre francesi promette grandi storie insieme.
Xbox es oficialmente el partner de la selección de fútbol Francesa.https://t.co/qIXZSlyC1A pic.twitter.com/4sCcfN9BXM
— Xbox Studio (@XboxStudio) March 24, 2022
Una collaborazione che porterà certamente novità e sviluppo, non solo sul piano finanziario e strutturale, ma anche sul piano morale, celebrando il gaming e il calcio per quello che sono: attività ricreative e sportive dove ognuno può divertirsi in compagnia, passando dei bei momenti di svago e divertimento in totale leggerezza.