Sia Microsoft che Sony hanno più attività oltre ai videogiochi, ma è sempre bello vedere come i rispettivi CEO supportano e mostrano il loro totale impegno nella loro divisione gaming. Non è la prima volta che Satya Nadella, CEO di Microsoft si esprime e rilascia alcune dichiarazioni interessanti sul futuro del brand.
Xbox: un radioso futuro
In questo caso il capo di Microsoft ha partecipato a un workshop della Xbox Academy, in essa ha pronunciato una frase che riassume il motivo per cui Microsoft sta supportando Xbox con così tante risorse: “È una parte fondamentale del nostro DNA”. Basta guardare i quasi 70 miliardi di dollari che sono stati spesi per Activision Blizzard per verificare che la frase è totalmente vera. Ricordiamo che l’acquisto è ancora in sospeso da parte degli organismi di regolamentazione, ma sicuramente questa andrà in porto.
Inoltre il CEO di Microsoft ha chiarito il suo pensiero sui giocatori e sulla motivazione della compagnia: “Ciò che ci motiva è portare sempre più gioia ai giocatori, in molti fanno già parte della famiglia, ma il nostro obiettivo è portare il divertimento ad almeno 3 miliardi di persone“, afferma il CEO di Microsoft mostrando la sua grande ambizione.
Ricordiamo che Satya Nadella ha già dichiarato di sentirsi molto sicuro sull’acquisizione di Activision Blizzard. Di recente una delle polemiche più importanti riguarda Call of Duty, poiché Phil Spencer e Jim Ryan sono stati in contatto per parlare su come il gioco verrà trattato in futuro (dopo l’acquisizione). Tuttavia, Sony disperata ritiene che l’offerta fatta da Xbox sia insufficiente ed ha richiesto l’annullamento dell’operazione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.