Sebbene l’interesse della maggior parte pubblico riguardo l’acquisto di Activision Blizzard ricada in cosa accadrà con la IP di Call of Duty, Microsoft sembrerebbe essere più interessata al posizionamento della società ed al suo futuro nei dispositivi mobile, un tassello importante per Xbox e la sua crescita futura. Phil Spencer, capo della divisione gaming di Microsoft ha chiarito la questione in una recente intervista.
Xbox: un grande futuro
Spencer sostiene nel suo talk con Decoder, un podcast di The Verge, che il business dei videogiochi per PC e console è ormai surclassato dai giganteschi numeri di utenti e di ricavi rispetto al mercato mobile. Questo cambiamento è dovuto ad una crescita tecnologica impressionante che insieme alle produzioni di aziende come Tencent Games (la quale ha una grande presenza in questo mercato) fanno sì che l’home gaming perda di spinta e rilevanza rispetto al mobile gaming.
Il capo di Xbox ritiene che Activision Blizzard si sia adatta molto bene a questo cambio del settore. “La compagnia è in una posizione in cui dispongono di grandi titoli per PC, grandi titoli per console ed eccellenti titoli per mobile. La diversificazione della compagnia e la loro esperienza nel settore mobile è di estremamente importante per noi” afferma il dirigente Microsoft.
Come se tutto ciò non bastasse, recentemente il gigante tecnologico di Redmond ha dichiarato di star lavorando in uno store mobile che competerà direttamente con Google Play e App Store. Vi ricordiamo che Activision Blizzard possiede anche King, la società dietro il popolare gioco mobile Candy Crush Saga. Nella sua intervista, Phil Spencer ha anche menzionato l’acquisto di Zynga da parte di Take-Two Interactive come esempio di adattamento del settore a questi cambiamenti.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.