Perfect Dark, Avowed, Fable, Contraband e nuovi giochi da InXile e The Coalition. Sarebbe questa parte della line-up Xbox per il 2023, almeno stando alle parole di Jeff Grubb, giornalista molto vicino e sempre parecchio informato su tutto ciò che riguarda l’universo Microsoft. Nel corso dell’ultimo show di Giant Bomb, Grubb ha spiegato che il colosso di Redmond potrebbe rischiare di essere “costretta” a rinviare qualche gioco al 2024, dato che il 2023 sarebbe molto carico di nuove uscite. Invece, per il 2022, le grandi release per il momento sarebbero Redfall, Forza Motorsport e Starfield, già confermato.
Xbox, un futuro promettente
Il futuro del marchio verdecrociato di Microsoft sembra quindi essere più che promettente. Del resto, le aspettative sono molto alte dopo le numerose acquisizioni fatte dal colosso di Redmond che le hanno portato in dote ben 23 studi interni, inclusi i team coinvolti nella mega acquisizione di Bethesda, che di certo giocherà un ruolo di primo piano con le nuove uscite esclusive per PC e console Xbox.
I titoli menzionati da Grubb sono stati tutti grandi assenti nel corso dell’E3 2021: un’assenza quasi scontata, dato che era già dato per certo lo stato dei lavori ancora abbastanza indietro di progetti comunque annunciati tra il 2020 e il 2021. Secondo le ultime indiscrezioni, tra questi Avowed, il nuovo RPG open world di Obsidian ambientato nel mondo di Pillars of Eternity, sarebbe quello più avanti. Perfect Dark è invece quello che rischia di essere spostato fino al 2024, dato che i lavori non sarebbero in una fase così avanzata.
Staremo a vedere cosa accadrà nei prossimi mesi, anche se l’impressione è che dovremo aspettare il prossimo anno per avere un aggiornamento sui progetti menzionati.