Xbox sotto la guida di Phil Spencer sta sicuramente cercando di evolversi il più possibile. Il pezzo grosso ha già dato prova di sapere il fatto suo, grazie a idee brillanti come il Game Pass e acquisizioni più che riuscite.
Oggi l’azienda vanta nei propri ranghi numerosi studi indie e di alto livello! E questa enorme mole di sviluppatori è proprio ciò che renderebbe possibile il sogno di Phil Spencer di cui ti vogliamo parlare oggi.
Se sei anche tu curioso, rimani con noi e non ne rimarrai di certo deluso!
Xbox: Phil Spencer vorrebbe anche giochi più semplici e accessibili per tutti
La vicenda di cui ti stiamo per raccontare si è concretizzata durante un’intervista di Spencer concessa a Bloomberg, dove il leader della divisione Xbox si è detto più che interessato a un enorme incremento dei videogiochi “occasionali”!
Le parole di Phil sono state le seguenti:
“Quando penso a giochi simili disponibili sulla nostra console mi vengono in mente Roblox e Minecraft, ma anche FIFA e Fortnite, ed è nel nostro interesse continuare a investire su prodotti simili: quelli più social e occasionali”
Insomma, nella visione di Microsoft non vi sono solo titoli da trame intrigate e complesse ma anche videogiochi alla portata di chiunque!
Microsoft Xbox Chief Phil Spencer is still looking for acquisitions and he wants to invest in social and casual games https://t.co/NlnnBMUDZw
— Bloomberg (@business) November 10, 2021
Il casual gaming che ha avuto il suo boom nei primi anni 2000 sembra tirare un sospiro di sollievo, se ci pensiamo!
Se infine avessi dei dubbi sul successo di questo tipo di videogiochi di fronte ad altri molto più spinti a livelli di trama e meccanica, per farti cambiare idea ci basterebbe citare Minecraft che è appunto uno dei titoli più venduti al mondo.
Noi siamo molto fiduciosi nella visione di Spencer e ci auguriamo di vedere presto sulla nota console anche titoli di genere casual che sicuramente troveranno fedeli sostenitori in player alla ricerca di un’avventura che non necessiti di troppo impegno!