Xbox in questi mesi è super impegnata insieme a tutta Microsoft per via dell’acquisizione di Activision Blizzard, un accordo secolare che vede in gioco moltissimi fattori di cui ti stiamo parlando ormai da moltissimo tempo. In tutto ciò, oggi è trapelata una mail interna di Phil Spencer!
Xbox: Phil Spencer manda una mail interna relativa all’acquisizione
Sono giorni gloriosi per Xbox e Phil Spencer non è riuscito a nascondere il proprio entusiasmo, inviando una mail interna trapelata al di fuori degli studios:
“Oggi è un buon giorno per giocare. Abbiamo completato l’acquisizione di Activision Blizzard e diamo il benvenuto a Microsoft Gaming ad Activision Blizzard e alle sue attività. Activision, Blizzard e King pubblicano alcuni dei franchise più giocati e più amati della storia del gioco, da Pitfall a Call of Duty, da Warcraft a Overwatch, da Candy Crush Saga a Farm Heroes Super Saga. Combinando Xbox con l’abilità, la conoscenza e l’incredibile eredità dei giochi di Activision Blizzard, porteremo la gioia e il senso di comunità a un numero ancora maggiore di giocatori in tutto il mondo.”
Insomma, non male com inizio, ma c’è molto di più:
“Siamo ansiosi di imparare dalla loro creatività, di scambiare intuizioni e di mettere i nostri nuovi colleghi in condizione di portare le loro visioni al pubblico più vasto possibile. Oggi iniziamo ufficialmente il lavoro di portare giochi più innovativi a un numero di giocatori mai visto prima e su nuove piattaforme, dal mobile al cloud streaming.
Abbiamo anche iniziato il lavoro per rendere disponibile la tanto amata libreria di giochi di Activision, Blizzard e King su Game Pass e altre piattaforme – avremo maggiori informazioni da condividere nei prossimi mesi.”
Da qui in poi Spencer non nasconde il proprio entusiasmo per quanto concerne questa nuova acquisizione:
“Non potremmo essere più entusiasti del fatto che i dipendenti di Activision Blizzard siano nostri colleghi, collaboratori e compagni di squadra. Bobby Kotick ha accettato di rimanere nel suo ruolo fino alla fine del 2023, riferendo direttamente a me, per garantire un’integrazione fluida e perfetta.
Non vediamo l’ora di lavorare insieme come un team unito e nei prossimi mesi condivideremo ulteriori aggiornamenti sulla nostra nuova struttura organizzativa. Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questa acquisizione. Non avremmo potuto realizzarla senza il vostro impegno.”
Infine si passa dalle parole alle intenzioni, e l’uomo condivide il proprio programma:
“Nelle prossime settimane visiterò gli uffici di Activision, Blizzard e King, insieme ai membri del nostro Gaming Leadership Team. Avremo l’opportunità di dare il benvenuto ai nostri nuovi colleghi in occasione del prossimo all-hands virtuale per i dipendenti Xbox e, per la comunità Microsoft in generale, discuteremo di questo e altro nella sessione dell’8 novembre della Company Strategy Series. Insieme, possiamo aprire un mondo di possibilità per i giocatori e i creatori.”