Xbox è ormai tornato ai livelli massimi (come brand) in termini di percezione riguardante la grandezza delle sue produzioni e la qualità delle stesse. Gli anni bui dei primi tempi di Xbox One sono passati e anche attraverso i grandi investimenti la compagnia si è risollevata, modificando per sempre il mercato con quel Game Pass che sta facendo letteralmente faville.
Da poche ore sta circolando un rumor parecchio interessante sulla volontà di Microsoft di espandersi verso il settore delle console portatili. Scopriamolo insieme.
Xbox: console portatile in arrivo?
Il noto leaker e insider Jez Corden, chiacchierando su twitter con Tom Warren e Nick Baker, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno incuriosito i fan e hanno, conseguentemente, infiammato i social e i forum online.
Dopo i rumor sulla nuova PlayStation portatile, e in considerazione del successo ottenuto dalla mitica Nintendo Switch e dalla recente Steam Deck, sembra, sempre secondo Corden, che Microsoft voglia davvero creare una sua personale Xbox con questo particolare form factor che, diciamocelo, sarebbe perfettamente compatibile con il Game Pass.
Nel dettaglio il rumor è nato da una tweet di Warren dove lo stesso ha scritto:
“Sono riuscito a far partire XCloud su Steam Deck e sono sempre più convinto che Microsoft dovrebbe creare una Xbox portatile“.
Subito dopo Corden ha rincarato la dose con queste parole:
“Può essere che il tuo desiderio si realizzerà”.
got Xbox Cloud Gaming up and running on the Steam Deck, and I’m now convinced more than ever that Microsoft should do an Xbox portable pic.twitter.com/LGacHvrPUM
— Tom Warren (@tomwarren) May 23, 2022
Ovviamente va detto che niente di ufficiale è stato confermato e che spesso questi “leaker” si impegnano volutamente nel far nascere rumor basati su loro impressioni soggettive. Va detto tuttavia che l’idea non sembra totalmente scellerata, anche valutando la volontà di Microsoft di creare piccoli dispositivi in grado di abilitare xCloud sulle tv e il creare App apposite per i pannelli smart.
Attendiamo conferme.