Potrebbe essere una settimana interessante per gli appassionati di videogiochi e in particolare del marchio Xbox. Tom Henderson, noto giornalista e insider dell’industria, che in passato è stato protagonista di diverse anticipazioni azzeccate, afferma di aver ricevuto conferma da varie fonti circa diversi annunci che Microsoft potrebbe fare nel corso della settimana. Tra questi, ci sarebbe anche il reveal della campagna di Halo Infinite.
Hearing that there are some "big announcements" coming from Xbox this week, but also heard from a separate person that there's a campaign showcase for #HaloInfinite is "coming soon". pic.twitter.com/6N2uWQPtNs
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) October 18, 2021
Xbox, una settimana importante?
Siamo nel pieno dei festeggiamenti del primo ventennale del franchise di Xbox, quindi è logicamente lecito attendersi qualche comunicazione interessante da parte della compagnia di Redmond. Una persona che ha risposto al tweet di Henderson ha confermato di aver sentito la stessa cosa, specificando che non si tratterà comunque di nulla di sconvolgente o comunque legata a nuove acquisizioni.
Diventa anche difficile comunque fare le previsioni, dato che grossi annunci, per un semplice discorso legato al marketing, potrebbero essere riservati ai Game Awards 2021 che si terranno il 9 dicembre, peraltro curiosamente proprio al Microsoft Theatre di Los Angeles.
Si potrebbe ipotizzare dunque qualche annuncio “minore”, come una remastered o l’inserimento di giochi di un certo rilievo nel catalogo del Game Pass. Del resto, le uscite della seconda metà di ottobre devono ancora essere confermate ufficialmente.
Staremo a vedere quindi in questi giorni cosa accadrà, magari già nelle prossime ore.