Alcuni utenti Xbox stanno riscontrando una problematica piuttosto importante sulle loro console: gli achievement non vengono sbloccati e le azioni compiute in game, complesse o semplici che siano, sembrerebbero non portare ad alcun risultato. Questo tipo di problematica è stato già riscontrato in passato, con Microsoft che prontamente si è messa all’opera risolvendo il problema, proprio come sta accadendo in queste ore.
Microsoft attualmente al lavoro sulla problematica riguardante gli achievement su Xbox: alcuni utenti già segnalano la risoluzione del problema
A darne notizia è TrueAchievements, portale web attraverso cui la community si riunisce per trovare le soluzioni migliori allo sblocco degli achievement. Il supporto Xbox è stato tempestivamente avvisato della problematica, il quale si è messo subito all’opera per risolvere questa spiacevole situazione che da qualche ora sta portando problemi ai giocatori.
L’inconveniente sembrerebbe toccare le console di attuale e vecchia generazione. Resta invariato anche lo sblocco di obbiettivi attraverso giochi mobile, come Minecraft Pocket Edition e Microsoft Solitaire. Un fix del problema è già in fase di distribuzione, tant’è vero che molti utenti stanno segnalando la riparazione del problema. Alcuni achievement sono stati sbloccati retroattivamente mentre per altri è stato necessario rifare tutto da capo.
Si tratta di un periodo molto frenetico per Microsoft, alle prese non soltanto con inconvenienti di questo tipo, ma anche al centro di una piccola bufera riguardante delle frecciatine tra Sony e l’azienda americana stessa, in un giro di accuse reciproche dinanzi alle autorità brasiliane.
Guardando però l’altra faccia della medaglia, gli utenti della console made in USA hanno potuto dare finalmente uno sguardo alla scaletta organizzata in vista della Gamescom 2022, manifestazione alla quale il colosso di Redmond sarà presente dal 24 agosto al 28 agosto. Tanti i titoli da provare, tra nuovi giochi, aggiornamenti e novità riguardanti IP già distribuite.