Gli Xbox Game Studios si dedicano non solo allo sviluppo di titoli esclusivi, infatti pubblicano anche videogiochi esclusivi creati da studi di sviluppo indipendenti o di terze parti, offrendo loro il supporto economico e tecnico necessario per realizzare le loro visioni artistiche. Una delle partnership più recenti in questo ambito è stata annunciata quest’estate e riguarda Project Maverick, un misterioso gioco in sviluppo presso People Can Fly, lo studio polacco noto per aver lavorato a Gears of War: Judgment, Bulletstorm e OUTRIDERS.
Xbox: Project Maverick è sempre più reale
Project Maverick sarà esclusiva dell’ecosistema Xbox, tuttavia al momento non si conoscono molti dettagli sul gioco, ma grazie alle nuove offerte di lavoro pubblicate da People Can Fly si possono fare alcune ipotesi, infatti lo studio sta cercando sviluppatori con esperienza nel settore dei videogiochi e con una forte passione per gli RPG, il che fa pensare che Project Maverick avrà elementi di questo genere. Le offerte di lavoro evidenziano anche la portata e l’ambizione del progetto, definendolo un gioco tripla A prodotto dai team di People Can Fly situati negli Stati Uniti e in Europa, in particolare in Polonia, Regno Unito e Spagna.
Come se quanto prima non fosse sufficiente People Can Fly è sempre in stretta collaborazione con Epic Games, dato che il motore grafico Unreal Engine è quello più utilizzato dallo studio, vi ricordiamo infatti che con esso ha realizzato il porting di Gears 5 per PC, aggiungendo nuovi contenuti e migliorando la grafica e il gameplay. Project Maverick sarà quindi l’occasione per People Can Fly di dimostrare il suo talento e la sua creatività, realizzando un gioco esclusivo per Xbox che possa soddisfare i fan dei giochi di ruolo e degli sparatutto. Non vediamo l’ora di scoprire maggiori informazioni su questo progetto e di poterlo provare sulle Xbox e PC.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.