Microsoft ha recentemente pubblicato il suo report finanziario relativo all’ultimo trimestre dell’anno fiscale in corso, il quale è terminato il 30 giugno, e per quanto riguarda la divisione gaming ci sono stati ottimi risultati. Il business di Xbox inizia a raccogliere i frutti del duro lavoro, infatti sembra che il brand abbia già una solida base finanziaria per pianificare le sue prossime uscite, eventi e hardware per l’attuale e prossima generazione.
Xbox: una crescita costante
I ricavi totali hanno registrato una crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente, inoltre Microsoft segnala che i suoi ricavi derivanti da contenuti di terze parti, in particolare da Xbox Game Pass hanno mostrato buoni risultati con un incremento del 5% dei ricavi generati. Per quanto riguarda il servizio d’abbonamento, Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha affermato che questo ha raggiunto il record di utenti attivi mensili durante l’ultimo trimestre dell’anno fiscale, inoltre è stato registrato anche un aumento del 22% in termini di ore di gioco da parte degli utenti.
In termini di performance annuale Xbox ha registrato ricavi per 15 miliardi di dollari, indicando il secondo miglior anno fiscale della storia per la divisone gaming, solo inferiore al precedente anno fiscale 2022, il quale finora rimane l’anno più fruttifero. Ma c’è qualche aspetto negativo? Sfortunatamente la causa contro la FTC, la CMA e Sony hanno portato via tempo e denaro alla divisione, tuttavia ora la questione è risolta perciò ci aspettano grandi anni con Microsoft.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.