Microsoft ha fatto la più grande acquisizione al mondo comprando Activision Blizzard King, infatti il conglomerato possiede più di 50 franchise videoludici famosi e popolari. Molte di queste IP però sono in fase di stasi, anche se alcune di esse sono state riportate in auge con nuove versioni o remake, come è successo con Crash Bandicoot, Spyro e Tony Hawk. Ovviamente ciò non basta e l‘arrivo di nuovi remake è sempre più tangibile, soprattutto grazie alla nuova direzione di Xbox.
Xbox: un ritorno in grande stile
Phil Spencer, il capo di Xbox, ha affermato che gli piacerebbe far “tornare in vita” altri marchi di ABK, infatti sta già cercando vari team appassionati e motivati tra i loro studi per cominciare i lavori. Il dirigente ha chiarito che la sua intenzione non è quella di fare remake solo per guadagnare soldi, ma bensì vuole solo rispettare i ricordi dei giocatori. Ovviamente la distribuzione non sarebbe un problema, dato che l’Xbox Game Pass potrebbe ospitare i vari remake, come è successo recentemente con i primi due Quake, il che sarebbe un modo per far conoscere questi giochi a più giovani.
Spencer ha aggiunto che gli studi di Microsoft possono scegliere qualsiasi IP di ABK per realizzare un nuovo progetto, tuttavia prima bisogna avere una buona idea ed una visione completa del gioco. A dare però grandi speranze ci ha pensato Bobby Kotick, il quale ha parlato del possibile ritorno di Guitar Hero, dato che grazie al Xbox Game Pass ci sarebbero buone possibilità che le licenze musicali possano abbassare i loro prezzi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.