Microsoft conosce bene il valore della lettera X dato che ha lanciato la sua prima console Xbox più di 20 anni fa, da allora la X è diventata un simbolo del marchio videoludico ed ha accompagnato le sue successive generazioni di console, tuttavia quando Elon Musk ha deciso di rinominare Twitter in X il mondo videoludico non ha potuto fare a meno di ricordare la console di Microsoft.
Xbox: un viaggio nei ricordi
Dopo il cambio di nome da Twitter a X, l’account ufficiale di Xbox ha colto l’occasione per ricordare a Musk che loro avevano avuto questa idea molto prima, infatti il marchio ha pubblicato un’immagine con il primo prototipo di Xbox, il quale era stato mostrato durante il suo sviluppo e durante parte della sua promozione commerciale. Vi ricordiamo il prototipo a forma di X argentata con un cerchio verde al centro voleva ricordare un reattore nucleare data la gran potenza della console, purtroppo l’aspetto del prototipo fu molto criticato all’epoca ma fortunatamente era solo un modello temporaneo.
Come tutti ben sappiamo la versione finale della console è la grande scatola nera, quadrata e con la X in rilievo nella parte superiore, di certo un design molto “bruto” ma ottimo per rappresentare l’incredibile potenza senza eguali. Insomma pare proprio che Xbox stia vivendo il suo periodo d’oro, vi ricordiamo che poco tempo fa ha registrato guadagni incredibili, inoltre la recente vittoria con la FTC ha sbloccato l’acquisizione di Activision Blizzard perciò possiamo aspettarci grandi anni con l’ecosistema Microsoft.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.