Xbox Game Studios sta finanziando un nuovo progetto sviluppato da Hundred Star che nel caso non lo conoscessi, si tratta dello studio fondato dai co-fondatori di Rocksteady, Sefton Hill e Jamie Walker. Secondo un report di Exputer, questa partnership riguarda lo sviluppo di un gioco tripla A action-adventure single player, realizzato con Unreal Engine 5.
Xbox finanzia il nuovo gioco dei co-fondatori di Rocksteady: ecco i dettagli
Hundred Star, descritto come una start-up di videogiochi, è composto da un team di circa 100 persone, tra cui 20 ex membri di Rocksteady, il famoso studio dietro la serie Arkham. Questo mix di veterani del settore e nuovi talenti mira a creare esperienze di gioco innovative e coinvolgenti.
Attenzione però, la generosità di casa Microsoft potrebbe anche portare a partnership esclusive: sebbene il titolo potrebbe essere un’esclusiva Xbox, l’attuale strategia di Microsoft lascia aperta la possibilità che si tratti di un’esclusiva temporale. L’obiettivo è comunque quello di offrire ai giocatori un’esperienza di gioco di alta qualità che capitalizzi l’esperienza e la creatività del team di Hundred Star.
Dobbiamo comunque attendere per saperne di più, in quanto per il momento, queste informazioni rimangono delle indiscrezioni, ma se venissero confermate, ci aspettiamo di saperne di più nei prossimi mesi. Questa collaborazione potrebbe rappresentare un importante passo avanti per Xbox Game Studios nel consolidare la propria posizione nel mercato dei giochi tripla A.