Xbox e Kojima sarebbero ad un passo dal concludere una partnership storica. Per essere più precisi, ci troviamo ad “un passo dalla firma”, secondo quanto riportato dal conosciuto giornalista Jeff Grubb di Gamesbeat. Nel suo recente podcast il giornalista si è lasciato scappare questa indiscrezione, veritiera o fantasiosa che sia.
Durante il Summer Game Fest 2021, l’autore Hideo Kojima ha mostrato la Director’s Cut di Death Stranding, che verrà lanciata in esclusiva su PlayStation 5. In seguito, durante una breve intervista, è stato nominato il tanto atteso nuovo progetto, ancora lontano dal suo completamento.
Xbox: Kojima svilupperà un gioco in esclusiva?
Il visionario autore, è stato uno degli assoluti protagonisti dell’ultimo trimestre. Tra l’attesa per il lancio della Director’s Cut, la nuova IP e il tanto vociferato collegamento tra Abandoned e Silent Hill.
Recentemente gli Xbox Game Studios si sono arricchiti con l’arrivo di Kim Swift, che ricoprirà il ruolo di senior designer per il progetto cloud gaming. La sviluppatrice vanta un curriculum di tutto rispetto, parliamo infatti di ruoli importanti nello sviluppo di Portal e Left 4 Dead.
Tornando brevemente sul rumor, questo “acquisto” sarebbe in qualche modo legato alla partnership con Kojima. Secondo il giornalista, Kim Swift starebbe lavorando con Kojima sulla nuova proprietà intellettuale, in esclusiva su Xbox.