Il mese di giugno è certamente quello più atteso per i videogiocatori: in questo periodo si tiene l’E3, un evento che riunisce le migliori case videoludiche che si danno battaglia sul palcoscenico a suon di novità e annunci. Dal 202o ormai, l’evento ha avuto molte difficoltà a tenersi grazie alla pandemia di Covid-19: in sostituzione di un evento dal vivo ne fu pensato uno esclusivamente digitale, dove comunque le grandi case videoludiche hanno fatto la loro comparsa.
Dalle ultime indiscrezioni sembra che l’E3 2022 si terrà nuovamente in campo digitale, con Xbox che parrebbe non avere una linea di partecipazione ancora troppo chiara: ci sono dei dubbi infatti circa la presenza del colosso di Redmond all’evento che si terrà a Los Angeles.
Xbox: ci sarà un evento proprio in estate in sostituzione dell’E3?
Secondo il giornalista molto vicino alla casa di Redmond, Jeff Grubb, Microsoft starebbe pensando non ad uno, ma bensì a due eventi estivi in pieno stile E3, per sopperire all’eventuale assenza dell’evento videoludico più atteso dell’anno da milioni di videogiocatori. L’indiscrezione è stata lanciata attraverso il podcast VentureBeat. Lo stesso Grubb ha reso noto che l’evento, o gli eventi, si terrebbero a partire da giugno, con l’ufficialità attesa nelle prossime settimane.
Nel mirino di questo evento ci sono davvero tantissimi titoli che i giocatori Xbox aspettano con tanta impazienza, come ad esempio Forza Motorsport 8 oppure Perfect Dark.
Lo spettacolo di certo non mancherà, così come gli annunci attesi nel prossimo periodo. Microsoft è intenzionata a rubare il palcoscenico grazie alla sua strategia di mercato rivelatasi vincente in ambito console, riuscendo a superare le vendite di PlayStation, pur restando al di sotto del colosso Nintendo Switch. Un periodo di evoluzione e sviluppo costante sta incalzando in casa Microsoft, dove le novità non si faranno di certo attendere ulteriormente.