Microsoft ha recentemente completato l’acquisizione di Activision Blizzard King, diventando il secondo più grande gruppo videoludico al mondo per fatturato dopo Tencent, il quale quadruplica per IP e guadagni Xbox. Questa operazione è stata possibile solo dopo aver superato le resistenze delle autorità di regolamentazione, infatti la battaglia legale è durata ben 18 mesi nelle quali abbiamo assistito a bassezze ignobili. Finalmente ora è tutto finito ed il CEO di Microsoft ne è orgoglioso!
Xbox: una nuova era
Il CEO di Microsoft Satya Nadella ha dichiarato che Microsoft ora può dare un contributo significativo ai consumatori, infatti il settore videoludico sta cambiando radicalmente nel modo in cui vengono creati e distribuiti i titoli, dato che ormai è possibile giocare su diverse piattaforme come il mobile, le console, il PC ed il cloud. Nadella ha aggiunto che Microsoft intende rafforzare il suo ruolo come sviluppatore ed distributore di videogiochi, ora che dispone di uno dei più grandi portafogli di titoli e studi.
Il capo di Xbox, Phil Spencer, ha approfittato della situazione per affermare che i videogiochi di Activision Blizzard non saranno disponibili sull’Xbox Game Pass fino al 2024, inoltre ha anche assicurato che non ci saranno esclusive con Call of Duty, poiché l’obiettivo di Xbox è che tutti i giocatori abbiano la stessa esperienza e lo stesso contenuto, indipendentemente dalla piattaforma.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.