In diretta da Londra, durante l’ultimo XBox Showcase Rare, si torna a parlare del futuro di Microsoft e di ciò che XBox Scarlett e Project xCloud offriranno al pubblico.
Coloro che sembrerebbero più soddisfatti ed entusiasti di questo promettente futuro sono certamente i creatori di Sea of Thieves, apprezzando in un modo particolare le illimitate, se così si può dire, possibilità che verranno offerte ai videogiocatori nell’usufruire dei prodotti e dei servizi offerti dal colosso.
“Quando sei parte della squadra vincente e puoi dare un’occhiata ai prodotti ancor prima che vengano annunciati pubblicamente, senti che si tratta di una grande opportunità per uno studio che sviluppa giochi come il nostro. Vedere ciò che è stato mostrato alla conferenza Microsoft dell’E3 2019, parlare dell’impatto che il PC Gaming e Scarlett avranno sul mercato e di ciò che stiamo facendo con xCloud mi rende estremamente entusiasta sia come giocatore che come sviluppatore, poiché ritengo che le possibilità di giocare stiano per diventare illimitate”
Queste le parole di Craig Duncan, studio head di Rare.
Ascoltando quanto dichiarato si presuppone che qualcosa si stia muovendo in casa Rare: oltre al continuo supporto dato a Sea of Thieves – e data l’occasione – vi ricordiamo che dal 17 luglio 2019 sarà disponibile una nuova patch, che porterà un’espansione nella modalità Avventura grazie a missioni aggiuntive e novità per la modalità Arena.
Basandoci sulle notizie date, si può sperare in una nuova presentazione ufficiale all’E3 dell’anno prossimo di un titolo in arrivo su XBox Scarlett, dato che al momento nessun team di sviluppo ha ufficialmente annunciato un titolo destinato alla nuova console di casa Microsoft.
In questo periodo di novità e notizie, si vocifera anche di un annuncio da parte di Microsoft di un dispositivo dedicato a Project xCloud, nel frattempo vi invitiamo a rimanere con noi per restare aggiornati sul progetto targato Microsoft.