Con l’avvicinarsi dell’E3 2019 aumentano i rumor su quello che si potrebbe vedere nella fiera losangelina. E’ abbastanza ovvio che, sia Nintendo che Microsoft, forti dell’abbandono di Sony vogliano lanciare delle bombe mica da ridere.
Secondo il sito JeuxVideo, Microsoft, sembra abbia in progetto di svelare almeno una delle due nuove console. Eh sì, stando alle fonti, ci sono due nomi in codice per la nuova console e si pensa che ci sarà un lancio di due versioni, in maniera similare alle due attuali ammiraglie di Redmont, le versioni S e le versioni X di Xbox One. I nomi in codice trapelati sono Lockart e Anaconda.
Xbox Lockart avrebbe un prezzo paragonabile a quello dell’attuale Xbox One S e un profilo hardware più basso, perché studiata per lavorare in streaming. Si parla di GPU AMD Navi da 4 TeraFLOPS, CPU Zen 2 a 8 core, RAM da 12 GB DDR6 e senza lettore ottico. Xbox Anaconda rientrerebbe invece nella fascia di prezzo di Xbox One X con GPU AMD Navi da 12+ TeraFLOPS, CPU Zen 2 a 8 core, RAM da 16 GB DDR6. Inoltre, entrambe le console avrebbero hard disk SSD da 1 TB NVMe.
Per ora sono tutte voci di corridoio che è nostro compito far circolare, ergo non date per scontato che quello che abbiamo detto possa effettivamente realizzarsi, ma, come già l’attuale generazione ha dimostrato, c’è posto per avere due console di fascia diversa contemporaneamente.