Sia Microsoft che Sony sembrano puntare al 2020 come anno per pubblicare le nuove console, in rete ogni tanto spuntano delle voci riguardo le caratteristiche hardware che le caratterizzeranno, una delle ultime voci che circolano risulta davvero interessante e riguarda la Xbox Scarlett.
Come sempre le informazioni che arrivano in rete senza fonte certa vanno prese per quello che sono, pertanto non ci facciamo troppo affidamento, secondo l’ultimo rumor la Xbox Scarlett avrà delle caratteristiche piuttosto alte per una console. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro, intanto eccovi le info del rumor:
- CPU: Custom 8 Cores/16 Threads Zen 2
- GPU: Custom NAVI @12+ teraflops
- RAM: 16GB GDDR6
- Hard Disk: 1TB NVMe SSD @1+GB/s
- DirectX Raytracing +MS AI
Se queste informazioni risultassero veritiere, si tratterebbe di una periferica con un Hardware notevole, addirittura superiore a quelle di PlayStation 5. Con queste caratteristiche sarebbe più che capace di sfruttare il Ray Tracing e il sistema delle DirectX. Sempre seguendo questo rumor, il Chip integrato di AMD di Xbox Scarlett avrebbe il nome in codice “Anubis“, mentre il codice identificativo sarebbe “Lockhart” e tra i diversi modelli che dovrebbero uscire, risulterebbe la versione con specifiche Hardware più elevate.
Si potranno avere maggiori informazioni al riguardo al GDC 2019, i Devkit della nuova console potrebbero vedere la loro distribuzione solo successivamente all’evento che si terrà dal 18 al 22 marzo 2019. Come ultima considerazione, ci viene da pensare che, con queste caratteristiche, la Xbox Scarlett non avrà sicuramente un prezzo abbordabile per tutti, ma se è vero che questo modello sia quello più costoso tra tutti, ci potrebbe stare.
Ricordiamo infine che queste sono solo voci di corridoio, quindi non sono da prendere come veritiere.