Finalmente, la next gen è qui: Xbox Series S e X sono state rilasciate sugli scaffali di tutto il mondo, e la recezione di pubblico e critica è ottima.
Anche dal punto di vista commerciale, la nuova console di casa Microsoft è un successo: di recente, Phil Spencer ha dichiarato che si tratta del miglior lancio di una console della storia di Xbox, nonostante questo non abbia voluto rilasciare i dati di vendita.
Xbox Series S, secondo Brett Bibby è una macchina estremamente capace
Series S, seppur con specifiche inferiori a Series X, è sicuramente un buon hardware che promette grandi cose ai giocatori disposti a cedere ad alcuni compromessi, come la mancanza del lettore disco.
Tuttavia, un bacino d’utenza ha espresso delle perplessità circa la versione lite della next gen di casa Microsoft: Series S potrebbe essere davvero un collo di bottiglia per Xbox?
Secondo Brett Bibby, Chief Product Officer di Unity, Xbox Series S è più che in grado di reggere il confronto con la next gen: Bibby sostiene che Series S è una macchina estremamente capace, poiché soddisfa delle determinate richieste del mercato.
“È importante ricordare che la maggior parte delle persone non ha uno schermo che supporta il 4K a 120fps, quindi c’è un pubblico per cui la S è progettata. Forse una fetta di utenza desidera fare a meno di alcuni dei risultati che X può ottenere.
Tuttavia, è importante ricordare che la S è una macchina estremamente capace, perché queste differenze hardware sono focalizzate sulla fornitura di un’esperienza simile a una risoluzione inferiore.”
Xbox Series X e S sono disponibili dal 10 novembre, rispettivamente al costo di €499 e €299.