Le console next-gen sono proprio l’angolo e siamo tutti eccitati per il prossimo mese. Entrambe le console Xbox Series X e Xbox Series S usciranno fra meno di 20 giorni e, fortunatamente, è ora possibile dare un’occhiata alle reali dimensioni della confezione di vendita di Xbox Series S.
Lo so, non c’è molto da stupirsi in quanto Microsoft aveva già rivelato la confezione sia di Xbox Series X che di Xbox Series S, ma non è possibile rendersi conto della sua dimensione reale a meno che non si veda una foto della scatola.
Grazie a una persona sconosciuta che ha scattato una foto, ora possiamo tranquillamente dire che Xbox Series S è la più piccola console di prossima generazione anche nel caso del packaging. D’altra parte, la confezione di Xbox Series X sembra essere molto più grande del suo fratellino, il che non sorprende affatto. Entrambe le console arriveranno all’inizio del mese prossimo.
Xbox Series S non occuperà tanto spazio sul tuo tavolino
Come detto in precedenza, Xbox Series S dovrebbe essere la console più piccola di prossima generazione, ad un prezzo accessibile che offre la stessa esperienza dei giochi next-gen in risoluzione 2K.
Nonostante alcune voci che sostengono che Xbox Series S potrebbe trattenere gli sviluppatori dal portare giochi super realistici nella prossima generazione di console, Phil Spencer (oltre ad aver accennato ad un eventuale approdo su altre piattaforme) ha confermato in una recente intervista che Xbox Series S avrà una performance sorprendente, e sarà in grado di caricare alcuni giochi anche più velocemente di Xbox Series X.
Le console di prossima generazione di Microsoft saranno disponibili il 10 novembre.
Se hai intenzione di giocare con risoluzione 4K, allora dovrai prendere una Xbox Series X per 499 euro. Tuttavia, se non ti disturba giocare con risoluzione 2K o Full HD, allora una Series S per 299 euro si adatterà perfettamente alla tua stanza.