Xbox Series S e Xbox Series X sono ormai sul mercato da diverso tempo e negli ultimi mesi sono stati parecchi i rumor su delle versioni migliorate di queste due console, anche se effettivamente si tratta di uno scenario ancora molto lontano.
Sia PlayStation 5 che Xbox Series X sono ancora attualmente introvabili, specialmente se si parla dell’ammiraglia di casa Sony. Ad oggi infatti l’unico accesso alla nuova generazione di videogiochi è garantito dalla piccolina di casa Microsoft, la Series S, che è facilmente acquistabile sia online che negli store fisici.
Si tratta di una macchina ancora validissima e un’eccellente alternativa alle top di gamma di questa nuova generazione (ormai attuale) che fatica ancora ad entrare nelle case degli utenti.
Sebbene siano previsti nuovi drop di console nei prossimi mesi e una lenta e graduale rimessa in vendita capillare delle macchine nei prossimi anni, oggi è possibile entrare nella nuova generazione facilmente solo con Xbox Series S che, unita al Game Pass è diventata la vera protagonista di questa attuale generazione di videogiochi
La risposta è dunque si, vale la pena acquistare la nuova Xbox Series S anche se si era possessori di PlayStation 4 o PlayStation 4 Pro e si cerca una macchina potente e silenziosa, in grado di far girare tutti gli attuali titoli e quelli futuri.