Digital Foundry aveva sollevato dei dubbi sulla possibilità che la versione economica della console next-gen Microsoft, la Xbox Series S, supporti la modalità Xbox One X Enhanced per i giochi retrocompatibili.
La conferma arriva in definitiva da Microsoft che afferma le ipotesi sollevate da Digital Foundry:
“Xbox Series S è stata progettata per essere la console di nuova generazione più conveniente oltre a poter giocare alla nuova generazione di giochi a 1440p a 60 fps. Per offrire la stessa qualità dell’esperienza della passata generazione, Xbox Series S eseguirà la versione Xbox One S dei giochi retrocompatibili applicando un filtro delle texture migliorato, frame rate più elevati e stabili, tempi di caricamento ridotti e HDR automatico.”
Queste sono state le parole di un portavoce Microsoft interrogato dalla redazione Gamespew, quindi, i giochi retrocompatibili su Xbox Series S vedranno un miglioramento ma senza offrire la versione Xbox One X.
Con ancora pochi dettagli a disposizione e nessuna prova visiva di questi miglioramenti, non ci resta che aspettare il debutto delle nuove console o una presentazione che riguardi le retrocompatibilità e altre tecnologie montate su di esse.