La prossima generazione Microsoft sarà piuttosto unica nel suo genere, sarà la prima a presentare al lancio più modelli; nello specifico parliamo del modello di alta fascia Xbox Series X e quella di fascia più bassa Xbox Series S. Le due console potranno riprodurre gli stessi giochi anche se con risoluzioni e framerate diversi. Viene da se che quindi Xbox Series S punti più sul prezzo che sulle prestazioni.
Xbox Series S, la sua forza è il prezzo!
Secondo Spencer alla fine sarà Xbox Series S a spuntarla. Per lui infatti sia Xbox Seris X che PlayStation 5 esauriranno le prime scorte di unità in tempo zero. Se inizialmente sarà Xbox Series X a trainare le vendite in casa Microsoft, per Spencer a spuntarla sul lungo termine sarà Series S e questo per via del prezzo ultracompetitivo di 299€.
“Penso che venderemo ogni unità di entrambi che possiamo fornire e purtroppo credo che la domanda supererà l’offerta dei preordini. Per noi e PlayStation, penso che più di ogni altra cosa sarà la fornitura di unità che riusciremo a produrre a determinare la fetta di mercato.
“Quello che ci aspettiamo è che nel corso della generazione l’aspetto del prezzo diventi sempre più rilevante e che per questo vedremo Series S vendere molto di più!“.
Per clienti e sviluppatori il divario di potenza potrebbe essere un problema, ma siamo abbastanza certi che per chi non dispone di enormi finanze aprire il portafoglio sia un dolore ancora più grande. Un pensiero che sembra essere condiviso anche da quel vecchio volpone di Spencer!