Due cose sono infinite: i rumors sulla Xbox Series S e le esclusive PlayStation, ma riguardo le esclusive ho ancora dei dubbi. (SemiCit.)
Sulla possibile esistenza della Xbox Series S sono stati spesi fiumi di parole, leak e rumors si sono susseguiti incessantemente, ed ormai l’utenza è quasi più curiosa in merito a questa console mid-level che al top di gamma (mi riferisco ovviamente alla Xbox Series X)
Ebbene, buone nuove sono giunte alle nostre orecchie: Sembra infatti che l’esistenza di Xbox Series S sia stata finalmente svelata…dal foglietto illustrativo di un controller next-gen!
https://twitter.com/zakk_exe/status/1292602854990065670?s=20
L’utente “Zak S” ha postato alcune foto su Twitter, proprio in merito al nuovo controller, ed aguzzando un po la vista è possibile scorgere, all’interno del libretto illustrativo, la dicitura “Xbox Series X/S”, oltre a quella Xbox One, in merito ai dispositivi compatibili con il joypad.
A buttare altra benzina sul fuoco in merito al probabile annuncio di Xbox Series S ci ha pensato Tom Warren, sempre tramite un tweet, dove addirittura si parla di un possibile annuncio già entro questo mese estivo.
Xbox Series S it is. Microsoft's second next-gen Xbox console gets confirmed in this leaked Xbox controller packaging! Full details here: https://t.co/oyhlbg2SKo pic.twitter.com/4KfRkqDsbc
— Tom Warren (@tomwarren) August 9, 2020
Insomma, sembra proprio che questa fantomatica Xbox Series S non riesca più a nascondersi, tutti i segnali sembrano ormai indirizzare verso l’annuncio ufficiale da parte di Microsoft.
Ma come ha intenzioni di piazzarsi sul mercato Xbox Series S ?
Riprendendo un interrogativo che mi ero già posto in un vecchio articolo (questo qui), ripropongo la questione in merito al prezzo di Xbox Series S; dal momento che, come sappiamo, la produzione di Xbox One X è stata arrestata, possiamo presupporre che Microsoft affronterà la next-gen con 3 console sul mercato:
- Xbox Series X – il top di gamma, con una fascia di prezzo che oscilla tra 500 e 600 €
- Xbox Series S – il prototipo entry-level per la nuova generazione, prezzo e specifiche ancora sconosciute
- Xbox One S – modello ultra-economico di casa Microsoft, per permettere a chiunque di poter usufruire dei servizi Microsoft.
Resta dunque da vedere come il colosso di Redmond agirà sul mercato delle console in termini di prezzi, e soprattutto, in quale fascia deciderà di piazzare Xbox Series S.
Resta sintonizzato su iCrewPlay per non perdere tutte le ultime notizie sul mondo videludico e non solo.