Sin dall’inizio, Xbox Series S è stata il segreto peggio custodito da parte di Microsoft. A cominciare dalla finestra di lancio, passando per la sua esistenza all’interno di alcuni software Windows e Xbox per finire ai riferimenti presenti nel packaging di alcuni prodotti e agli addetti ai lavori che ne hanno parlato per mesi, definendola un’alternativa economica alle console che verranno lanciate entro fine anno.
Recentemente è stata avvistata in rete un’immagine provienente da un video promozionale che annuncia le caratteristiche di una console Bianca che ricorda Xbox One S e Xbox One X delle dimensioni di Xbox Series X.
Basandoci sull’immagine, la console sembrerebbe non avere un lettore di dischi e una ventola nella stessa posizione delle attuali Xbox con la forma di quella che sappiamo verrà montata su Xbox Series X.
Inoltre l’immagine parla di un prezzo suggerito, fissato in 299$.
Seguendo questi indizi numerosi analisti, reporter e insider hanno ripreso la notizia su Twitter confermando l’attendibilità del leak, dichiarando che il design è reale e Xbox Series S non avrà un lettore di dischi.
Un altro video è successivamente comparso su Twitter, mostrando ancora la console.
🚨 BREAKING 🚨 Xbox Series S has been officially confirmed, and it will cost $299 (ERP).
“Next gen performance in the smallest Xbox ever.”
Microsoft will share more #XboxSeriesS details soon. pic.twitter.com/XmMnFFNXCD
— Xbox Series S News (@XboxSeriesSNews) September 8, 2020
Era da tempo che ormai sapevamo che Xbox Series S è reale e che si sarebbe trattato di un’alternativa economica alla ben più cara Xbox Series X.
L’elemento più interessante da capire sarà la qualità costruttiva della console; tenuto conto che anche Sony avrà a catalogo una PlayStation 5senza lettore ma che non sembra economica come Xbox Series S.