In un momento particolare in cui Xbox Series S\X stanno attirando molti giocatori, delusi dalla mancanza di rifornimenti di PlayStation 5, la console Microsoft sembra avere delle interessanti sorprese per questo 2021 appena iniziato.
Negli ultimi giorni stanno uscendo alcune indiscrezioni su due progetti importanti di cui non è stata data finora notizia, oltre alla possibile partnership in esclusiva tra Xbox e LucasFilm Games.
Se queste voci si rivelassero vere non sarebbe comunque una grossa sorpresa, visto che normalmente all’inizio di un anno non si può avere la panoramica completa delle uscite che si susseguiranno nel corso dei mesi; al momento comunque è presente un elenco con le esclusive in uscita per il 2021, a cominciare da The Medium in arrivo proprio a fine mese.
Una conferma alle voci per cui esistono titoli non ancora presentati per Xbox in uscita quest’anno viene anche dal giornalista Jez Corden; infatti il membro di Windows Central nel corso di un podcast ha detto che “due importanti titoli” arriveranno sulla console Microsoft nel corso dell’anno, anche se non sappiamo ancora quando.
Sempre un podcast è stato teatro di un’altra interessante rivelazione: un membro dello staff di XboxEra, blog che si è rivelato spesso affidabile in passato, ha dichiarato nel corso di una trasmissione che Microsft e LucasFilm Games stanno trattando altri possibili titoli oltre ad Indiana Jones di cui siamo venuti a conoscenza nei giorni scorsi.
E’ plausibile che le due major stiano trattando qualche esclusiva, pescata dalle proprietà intellettuali della neonata etichetta; quale sia però l’argomento rimane al momento nel dubbio.
A qualcuno potrebbe venire in mente Knights of the Old Republic, sviluppato da quella Obsidian Entertainment oggi entrata sotto l’ombrello degli Xbox Studios, oppure qualche vecchia proprietà intellettuale non sfruttata da anni come Monkey Island. Al momento comunque è difficile sbilanciarsi perchè non ci sono conferme e il nostro invito, come sempre, è quello di prendere queste indiscrezioni con il beneficio del dubbio, visto che nel mondo del gaming tutto può cambiare nel giro di pochi giorni.