Xbox Series X è l’altra console next-gen sulla quale stiamo puntando tutti i nostri riflettori, e per lei è giunto il giorno definitivo dell’hype. Oggi stesso infatti ci attende un succoso showcase, di cui ricorderemo in seguito gli orari. Il tweet a cui vorremmo dare la precedenza, però, è quello di Aaron Greenberg. Il manager della divisione marketing di Xbox ha infatti appena postato un messaggio sul proprio account di Twitter, nel quale ci ricorda che oggi è giunto il gran giorno: nel tardo pomeriggio il panorama nebuloso della piattaforma ammiraglia di Microsoft sarà finalmente più chiaro.
L’ora X di Xbox Series X
Per assicurarsi che i fan sappiano cosa sta arrivando, Aaron Greenberg ci ha lasciati in compagnia del già citato post. In precedenza, Greenberg ci aveva promesso che lo showcase di Xbox Series X non avrebbe contenuto “notizie di business, dispositivi o simili”: gli unici protagonisti di oggi saranno i giochi stessi. Ecco cos’ha da dire il manager di Microsoft a riguardo:
A friendly reminder in advance of our show tomorrow. It’s just games, it’s an hour show, also some good stuff from our partners in the pre-show. Proud of all the teams who have worked many long hours/weekends from home to put this show together. We hope you like it. ♂️ https://t.co/KllA7zS0SB
— Aaron Greenberg ♂️❎ (@aarongreenberg) July 22, 2020
(Tweet ritwittato) “So che tutti sono entusiasti dell’Xbox Games Showcase di giovedì prossimo. Ho visto aspettative folli quindi, se aiuta, questo show si concentrerà su una cosa sola: i giochi. Niente business, niente dispositivi o notizie simili, solo giochi. Un intero show di un’ora concentrato sui soli giochi. Spero vi piaccia!”
(Retweet) “Un promemoria amichevole per il nostro show di domani (colpa dei fusi orari, ndt). Sono solo giochi, dura un’ora, e c’è tanta bella roba dai nostri partner nel pre-show. Sono orgoglioso di tutti i team che hanno lavorato per molte lunghe ore e nei weekend da casa loro per mettere insieme questo show. Speriamo vi piaccia.”
Ma non finisce qui
Come viene notato, ci sarà anche un pre-show prima dell’evento principale. A fare gli onori di casa sarà Geoff “The Game Awards” Keighley, che promette altri annunci dai partner. La punta di diamante dello showcase di Xbox Series X sarà indubbiamente Halo Infinite, in merito al quale Tahir Hasandjekic (o “Tashi”) ha detto su Twitter che oggi sarà una giornata per tutti i fan di Halo.
Halo community – tomorrow is YOUR day and we are so excited for you. Let’s spread the Halo love far and wide, and bring the rest of the gaming world along for the ride with us all. #HaloInfinite
— Tashi (@Tashi343i) July 22, 2020
“Community di Halo – domani è la VOSTRA giornata e siamo entusiasti per voi. Diffondiamo l’amore per Halo in lungo e in largo, e portiamo con noi il resto del mondo del gaming.”
Sì ok, ma quanto manca?
Poco.
Xbox Games Showcase
23 Luglio
⏰ Ore 18:00Pre-Show @SummerGameFest alle 17:00 con @GeoffKeighley su @YouTubeGaming #XboxGamesShowcase pic.twitter.com/6MQ714lZby
— XboxItalia (@XboxItalia) July 6, 2020