Finalmente, la next gen è qui: Xbox Series X e S sono state rilasciate sugli scaffali di tutto il mondo, e la recezione di pubblico e critica è ottima.
Anche dal punto di vista commerciale, la nuova console di casa Microsoft è un successo: di recente, Phil Spencer ha dichiarato che si tratta del miglior lancio di una console della storia di Xbox, nonostante questo non abbia voluto rilasciare i dati di vendita.
Smart Delivery su Xbox Series X e S, per Brett Bibby è una mossa vincente
le nuove console di Microsoft sono disponibili all’acquisto da quasi due settimane, e i giocatori di tutto il mondo hanno avuto modo di apprezzare i pregi migliori di questi hardware di nuova generazioni: tra le peculiarità più interessanti spunta lo Smart Delivery, ovvero il cross-play sui titoli old-gen che potranno essere riprodotti su Series X e S.
Secondo Brett Bibby, Chief Product Officer di unity, lo Smart Delivery è una mossa vincente, affermando che questa funzionalità aumenterà la durata vitale e la fruibilità di un gioco della passata generazione.
“Offrire delle scelte al giocatore è sempre una mossa vincente, e lo Smart Delivery su Xbox è un ottimo esempio, poiché questo allungherà senza dubbio la vita di molte Xbox One che altrimenti sarebbero state messe in un armadio una volta sostituite. I giochi si sono lasciati alle spalle da tempo quella sensazione di nicchia.
Rendere i giochi riproducibili attraverso le generazioni è un ottimo modo per prolungare la vita di un gioco, soprattutto se questo mantiene i giocatori coinvolti con contenuti stagionali o aggiornamenti continui.
Lo Smart Delivery è un modo particolarmente intelligente per far sì che questo accada, poiché consente agli sviluppatori di offrire una versione ottimizzata del loro gioco a qualsiasi piattaforma preferisca un giocatore.”
Xbox Series X e S sono disponibili dal 10 novembre, rispettivamente al costo di €499 e €299.